logo


Iscrizione alla Formazione 2017-18

Carta Docente Le iscrizioni verranno aperte a breve. Per frequentare i Corsi, i Seminari e i workshop è necessario essere associati all'AIKEM. La quota associativa, valida per l'anno solare, è di €20.

L’iscrizione ai Corsi e Seminari AIKEM rientra nelle attività previste nella Carta del Docente

-

Per iscriversi direttamente al 1° livello essendo in possesso un titolo musicale o studi in corso valutati dalla commissione docenti e al II o III livello (avendo superato l'esame di passaggio) utilizzare la scheda FKI. La scheda va inviata (allegando copia del pagamento della quota prevista se non si utilizza paypal)

L'OPEN DAY è il primo incontro per tutti gli iscritti ed è aperto anche a tutti coloro che desiderano iniziare a conoscere la metodologia kodályana e a coloro che desiderano iscriversi alla Formazione ma non sono in possesso di titoli di studio musicali: in tale occasione sarà possibile valutare la adeguatezza del percorso alle proprie competenze.

Esame d'ammissione

Chi non sia in possesso di un titolo musicale o studi in corso valutabili dalla commissione docenti e desideri comunque iscriversi alla Formazione Kodály Italiana potrà sostenere un breve esame di ammissione al termine dell'Open Day. La finalità della prova è l'osservazione delle capacità e competenze musicali per stabilire la sussistenza o meno di possibili difficoltà nel percorso formativo, senza alcun intento valutativo. L'esame prevede: