logo


Coro AIKEM

Il CoroAIKEM offre l'opportunità a coloro che si sono avvicinati al Concetto Kodály di continuare ed approfondire il percorso attraverso la pratica corale. Esso ha la principale finalità di studiare la musica attraverso gli strumenti kodályani. Il coro è aperto a tutto coloro che si sono avvicinati alla didattica kodályana e ne conoscono i principi e gli strumenti didattici fondamentali.
In particolare il lavoro verte sullo studio del repertorio corale di diversi stili e periodi, sull'utilizzo di strumenti didattici quali la solmisazione, sull'educazione dell'orecchio con particolare approfondimento dello sviluppo delle capacità di ascolto sia monodico che polifonico, sullo sviluppo delle capacità analitiche e improvvisative, sull'educazione della voce e sull'intonazione naturale.
Il CoroAIKEM costituisce inoltre un approfondimento e supporto della Formazione Kodály, per la quale dà crediti in termini di punteggio.
La sua attività si esplica anche attraverso la partecipazione ad eventi corali e inerenti alla didattica e a progetti di ampio respiro organizzati anche in collaborazione con altre realtà affiliate all'AIKEM che operano sul territorio nazionale. La partecipazione é aperta anche a chi non frequenta la Formazione. Per permettere la frequenza di cantori provenienti da varie regioni italiane, grazie ad un lavoro di studio individuale, gli incontri per il 2016-17 sono previsti in queste date:

Domenica 27 novembre - a Torino, in sede che verrà comunicata al più presto
Domenica 5 marzo e Domenica 21 maggio - sempre a Torino, in Via Manin 20, sede della Formazione Kodály Italiana.dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17.

Direttore del coro è Teresa Sappa, didatta, direttore di coro e docente della Formazione Kodály.

Per fare parte del coro é necessario essere iscritti alla associazione. La partecipazione é gratuita per gli iscritti alla Formazione Kodály e per coloro che la hanno frequentata in passato, mentre per altri che vogliano iscriversi la quota annuale è di euro 50.
Per informazioni

Per iscriversi compilare la scheda e, se richiesto, effettuare il pagamento

scegliere l'opzione